LA VOCE DEL MATTINO DI VIRGIN RADIO

DR FEELGOOD

LA VOCE DEL MATTINO DI VIRGIN RADIO

Biography

Conduce trasmissioni radiofoniche dal 1978, ha collaborato con emittenti regionali e nazionali, tra le quali Radio Popolare, Italia Radio e per 15 anni radio RockFM. Dal 2009 è la voce di ‘Dr Feelgood’ su Virgin Radio, tutte le mattine dalle 06:40 alle 10:00.
 
Ha scritto centinaia di recensioni discografiche e articoli dedicati ad artisti contemporanei e storici dell’American music, ha organizzato concerti e festival, tiene workshop sulle origini del Rock and Roll, è Direttore del sito The Long Journey e negli anni ’90 è stato cantante chitarrista di formazioni country rock e bluegrass.
 
Le sue attività live si diversificano negli ambiti del puro intrattenimento, con dj-set in locali e discoteche rock, e della didattica, con workshop sulle radici della musica Rock. Dal 2013 ha  ripreso l’attività di musicista esibendosi in spettacoli cultural-musicali con il trio acustico ‘Dr Feelgood & the Long Journey’, dedicati alla musica Country e alle origini del Rock and Roll.
 
Come DJ ‘on stage’ ha lavorato con continuità al DNA Rock Club e all’Alcatraz di Milano (dal 1997 al 2005), al Milwaukee 50’s Diner di Varedo (dal 2004 al 2011 anche come Responsabile della Programmazione), al Peyote di Magenta (dal 2011), all’Amigdala Theatre di Trezzo sull’Adda (dal 2007) e contemporaneamente in tanti altri locali ed eventi organizzati nel Centro, Nord Italia e Svizzera. I suoi dj-set abbracciano l’intero panorama rock, dagli anni ’50 a oggi, con un’accurata e originale selezione del meglio tra classici e brani sconosciuti: dal Rock and Roll al Garage, dal Surf al Punk, dal Rockabilly al Rhythm and Blues e al Soul. In funzione delle esigenze, ciascuno dei generi musicali citati può avere più risalto sugli altri, o può essere il tema unico di una serata. 
Nei locali dove non è possibile ballare propone il suo “Good Rockin’ Tonight Live Radio Show”, una trasmissione radiofonica live, fatta di sigle, jingle, break pubblicitari USA anni ’50 all’interno di una selezione discografica caratterizzata da chicche sonore introvabili commentate al microfono.. una vera trasmissione radiofonica in stile americano live on stage!
 
Come presentatore Maurizio ‘Dr Feelgood’ Faulisi ha lavorato per eventi e festival importanti quali il Rock’n’Road di Bellinzona (2013), il Vintage Roots Festival di Inzago (molte edizioni) , il 4° H.O.G. Italian National Rally di Harley-Davidson ad Aosta (2006), il Kustom Party di Atessa (3 edizioni) il BCMAI Festival e una serie infinita di concerti.