Disponibili per festival estate 2015

NEW BOMB TURKS

PUNK-ROCK'N'ROLL LEGEND.

Biography

NEW BOMB TURKS. La Rock'n'roll band definitiva. Il punk come non si era mai sentito prima. Band di riferimento. Crypt Records. L'urgenza del punk combinato con il rock'n'roll sporco dei 50s. Dopo DESTROY-OH-BOY la storia non fu più la stessa. 

I New Bomb Turks sono un gruppo punk rock statunitense formato nel 1990 a Columbus, Ohio. I fondatori della band sono Jim Weber, Eric Davidson, Bill Randt, e Matt Reber; Sam Brown rimpiazzò Bill Randt quando nel 1999 lasciò la band.
 
Band punk rock a lungo tempo sottovalutata, sotto l'influenza di gruppi come The Stooges, The Pagans, Devil Dogs, Lazy Cowgirls, Union Carbide Productions, Didjits, e the Fluid, i New Bomb Turks propongono un veloce, distorto e aggressivo rock & roll che mescola hardcore punk, blues, garage e hard rock.[2]
 
Nel corso della loro carriera i New Bomb Turks hanno pubblicato ben 10 album di studio, due EP, oltre venti singoli, molti dei quali contengono canzoni inedite impossibili da reperire. Le loro prime registrazioni sono state distribuite dalla Datapanik Records, dalla Sympathy For The Record Industry, Get Hip Records e dalla Bag of Hammers. La Crypt Records propose un contratto alla band che gli permise di pubblicare l'album di debutto !!Destroy-Oh-Boy!!, Information Highway Revisited, e Pissing Out The Poison. In tempi successivi saranno acquisiti dalla Epitaph Records che permetterà loro di pubblicare Scared Straight, At Rope's End e Nightmare Scenario. La Gearhead Records pubblicò il loro seguente album, The Night Before the Day the Earth Stood Still. La band ha inoltre pubblicato ben tre raccolte di b-side e demo: Pissing Out the Poison, The Big Combo, e Switchblade Tongues & Butterknife Brains.
 
Il nome del gruppo deriva dal nickname di un personaggio del film "The Hollywood Knights" interpretato da Robert Whul ("Newbomb Turk")