Irresistibile band bresciana per fans di HANK III, Pogues, Johnny Cash. Live set strepitoso! CONTATTATECI!


Mar 25/12/2018 LATTERIA MOLLOY, Brescia link

w/SUPERDOWNHOME

HELL SPET

COUNTRY-PUNK-FOLK FROM BRESCIA

Biography

La Hell Spet Country Band nasce nell'inverno 2011 e si propone di fare un genere unico nel Paese, il country-punk. Fondata per volontà di Federico Cantaboni e Niccolò Papini inizia l'attività live nella provincia di Brescia, dopo solo tre mesi viene presentato il primo disco inedito della Banda:
“RevolvHell”. L'attività live si fa più intensa e la Hell Spet Country Band allunga le distanze dalla città natia per trovare spazio live altrove. La Banda però non può trattenersi dallo scrivere continuamente brani nuovi, e così' dopo solo sette mesi dall'uscita del primo album, la Hell Spet Country Band presenta a Milano "Country thunder is coming". La risposta è ottima e i concerti live si infittiscono notevolmente in tutto il nord Italia. Nell'estate del 2013 esce il terzo disco della band "To My Darling" che si distacca molto da quello che è stato il modo di comporre e interpretare il genere fino ad ora; un'evoluzione ulteriore nel già ricco e folkloristico muro di suono della Hell Spet. 
La band macina strada, concerti, consensi e il pubblico di tutto il Paese risponde "presente!" Carichi di una rinnovata energia musicale vista la consolidata formazione a sei elementi che chiude il carico della locomotiva Hell Spet, la band presenta al chiudersi dell'estate 2015 "Tales From Under the Bed" quarto e più maturo disco del sestetto made in Brescia. 
La Hell Spet fa del live il suo punto di forza: niente fronzoli, niente finzioni e niente maschere. I diavoli bresciani sono un palpabile muro di suono votato alla festa, aggressivo e graffiante. 
Difficilmente li scorderete.
 
Formazione
Federico Cantaboni - chitarra e voce
Niccolò Papini - 5 string banjo
Mattia Cat Bertolassi - batteria
Federico Guarienti - chitarra elettrica
Simone Grazioli – mandolino americano
Pietro Ettore Gozzini – contrabbasso
 
Collaborano con noi
Andrea Biscio Bresciani - contrabbasso Vrolok LaVey- contrabbasso
Mario Papini – contrabbasso
Zimmy Martini – contrabbasso
Alle B.Goode - lap steel guitar