Una delle migliori rnr band italiane! CONTATTATECI!!

THE BACKSEAT BOOGIE

GRANDE ROCK'N'ROLL DA MILANO!

Biography

The Backseat Boogie nascono nella zona di Milano nel 2007 dall’incontro tra Miko Cantù (voce, chitarra e banjo) e Pedro Bredeon (contrabbasso) come band di ispirazione neo-rockabilly ma con una forte devozione anche per tutto quel territorio sonoro d'oltreoceano che ha segnato la prima metà del Novecento: dal country al blues rurale, dal surf allo swing. 
Dopo aver pubblicato un demo nel 2008 e due LP, “Till The Day I Die” (2010, BB records) e “Original Spirit”  (2012, Rocketman Records), nel 2013 firmano per l’etichetta berlinese Rhythm Bomb Records e registrano un nuovo LP al Black Shack Recordings in Germania, “Cut out to rock” (2014, Rhythm Bomb Records) che raccoglie ottime recensioni in italia e all’estero. Nel 2017 per celebrare i loro 10 anni di attività pubblicano l’album live con book fotografico “LIVE ON THE BACKSEAT” contenente registrazioni dal vivo di concerti in Olanda e Italia. Nel 2018 raccontano la loro esperienza nelle carceri milanesi pubblicando il singolo “PRISON GUARD” e relativo videoclip che anticipa il nuovo lavoro previsto per il 2019. 
 
Hanno tenuto centinaia di concerti in Italia e in Europa in club, raduni, centri sociali, discoteche, piazze, prigioni e numerosi festival tra cui l’High Rockabilly (Spagna), Summer Jamboree (Senigallia), RadioModern (Belgio), RNR Meeting (Olanda), Get Rhythm! (Milano), Blues River Festival (Trezzo sull'Adda), Festival Tenerife Rock'n'roll (Tenerife) e tanti altri, sempre distinguendosi per originalità , verve e tecnica.
Check them live!