Di nuovo in tour da primavera 2019, CONTATTATECI!


Ven 28/06/2019 ROCK'N'ROLL CIRCUS, Montichiari, Brescia link

Ven 28/06/2019 ROCK'N'ROLL CIRCUS, Montichiari, Brescia

Ven 05/07/2019 ARCELLA BELLA, Padova link

Sab 13/07/2019 AL TEATRO, Monzambano, Mantova

Dom 14/07/2019 ROCK A WILL, Villimpenta, Mantova

Dom 21/07/2019 CRAZY CIRCUS PARTY, Inverigo, Como link

Gio 25/07/2019 CIRCUS PARTY, S. Andrea di Campodarsego, Padova link

Sab 27/07/2019 LISIEROCK, Lisiera, Vicenza

Mar 30/07/2019 MAGIC BLUES FESTIVAL, Avegno, Svizzera

Dom 04/08/2019 MARIO CASNICI FESTIVAL, Carpenedolo, Brescia

Ven 09/08/2019 FESTA RADIO ONDA D'URTO, Brescia link

w/BANDABARDÒ

Sab 17/08/2019 NOTTE BIANCA, Vilminore di Scalve, Brescia

Mar 20/08/2019 SUMMER BLUES FESTIVAL, Aglientu, Olbia-Tempio

SLICK STEVE AND THE GANGSTERS

SWING'N'ROLL CIRCUS

Biography

Quartetto esplosivo formato nel 2011 a Brescia. L’idea è nata da Slick Steve (alias Stephen Hogan), cantante e showman madrelingua inglese e Alle B.Goode, giovane e talentuoso chitarrista riconoscibile per il suo stile Rock’n Roll. A sostenere la sezione ritmica si sono aggiunti, in seguito, due abili artisti bresciani: Michele Zuccarelli Gennasi (batteria) e Pietro Ettore Gozzini (contrabbasso).
Ad arricchire la formazione con strumenti a fiato, spesso si aggiunge il polistrumentista David Hogan (cugino di Slick Steve), talentuoso musicista dello Yorkshire (UK). Il “quinto gangster” aggiunge extra carica allo show dividendosi tra saxofono, tromba e clarinetto.
 
Il progetto è basato su una consapevole contaminazione artistica tra sonorità vintage e moderne, Swing, Rock’n Roll e performance circensi, che spaziano dalla magia alla giocoleria. Questo mix in sede live ESPLODE! Un allegro carrozzone, ove lo show inizia all’arrivo della band e finisce a chiusura delle porte trasformando la sala (o qualsiasi luogo esso sia) in un set cabaret-teatrale-folle.
 
La band licenzia l’omonimo disco d’esordio nel 2013 registrato a Savignano sul Rubicone nei GO DOWN STUDIOS, e vede la luce appunto per l’omonima label. Il disco raggiunge un numero ragguardevole di copie vendute, molto grazie all’incredibile mole di concerti sostenuta dalla band. È appunto in sede live che la band raggiunge il proprio apice. Non solo r’n’r, come detto, ma anche molti momenti introspettivi e sperimentali, segnando un immaginario asse tra Tom Waits e Jack White.
 
Nei successivi 2 anni la band intraprendo un imponente tour avvicinandosi a quasi 200 date tra Italia e Germania.
 
A fine 2014 la band si prende una pausa dall’attività live per lavorare al nuovo disco. Si individua in Alessandro “Asso” Stefana la persona ideale per tramutare le nuove idee e direzioni stilistiche in musica concreta! (Stefana è produttore e chitarrista per Vinicio Capossela, suona con Mike Patton in Mondo Cane, ora chitarrista di PJ Harvey e molto molto altro, un talento italiano da esportazione. Ndr.)
 
Ed è amore! Asso, musicista e produttore dalle note capacità, spreme i ragazzi e lavora con loro estrapolando la vera anima dei Gangsters!
 
Ad aprile 2015 vede la luce “ON PARADE” il DISCO (in maiuscolo) di Slick Steve & the Gangsters! Incredibile disco dalle mille sfaccettature, si denotano pezzi più noir ed intimi fino ad esplosioni di energia.
 
Un immaginario che va da Tom Waits a Jack White, passando per gli Stray Cats e con radice roots blues, swing e jazzy.
 
Durante la trionfale (ed annuale) data natalizia del 2015 nella propria città, Brescia, avviene l’avvicendamento alle pelli. Per motivi personali “Zucca” lascia la band e subentra al suo posto l’espertissimo Beppe Facchetti, figura nota della scena bresciana (e non) che con il suo personalissimo stomp dà una sferzata alla band riempendo il combo di nuova energia e rinnovando lo show.